E’ arrivato Google Chrome 8

BigG mette a posto un pò (anzi un bel pò) dei bugs della versione precedente del suo sempre pù usato browser.

Oltre agli aspetti più prettamente tecnicistici e meno visibili al navigatore, spicca la nuova funzionalità di visualizzazione interna dei documenti PDF, senza quindi la necessità del visualizzatore integrato Acrobat Reader, con un bel risparmio di risorse e con un apprezzabile aumento della velocità.
Caratteristica questa da sempre apprezzata dagli utilizzatori di Chrome.

Altre novità sono :

Schede laterali : Aggiungi una voce “Utilizza schede laterali” al menu contestuale della tabstrip. Utilizzala per passare dalle schede in alto (predefinite) alle schede laterali e viceversa. Utile sui monitor widescreen.

Impostazioni in schede : Utilizza un’interfaccia utente a schede per la finestra di dialogo Impostazioni (Opzioni/Preferenze) anziché una finestra indipendente.

Instant : Consente il caricamento degli URL nella barra degli indirizzi durante la digitazione.

Comunicazione remota : Attiva il supporto degli host remoti.

Disable outdated plug-ins : Disattiva automaticamente i plug-in con vulnerabilità di protezione note e offre link per il loro aggiornamento.

Auditor XSS : Attiva Auditor XSS di WebKit (protezione da script tra siti). Questa funzione ha lo scopo di proteggere il computer da specifici attacchi di siti web dannosi. Aumenta la sicurezza ma potrebbe non essere compatibile con tutti i siti web.
Background WebApps : Consente l’esecuzione in background delle applicazioni web installate all’avvio del sistema e l’esecuzione dopo la chiusura di tutte le finestre.

Cloud Print Proxy : Attiva un servizio in background che collega il servizio
Google Cloud Print alle stampanti installate sul computer. Dopo avere abilitato questa funzione sperimentale, puoi attivare Google Cloud Print eseguendo l’accesso con il tuo account Google nelle opzioni/preferenze della sezione “Roba da smanettoni”.

GPU Accelerated Compositing : Consente la composizione di pagine web 3D CSS con prestazioni più elevate utilizzando hardware GPU (Graphics Processor Unit).

WebGL : Attiva elementi canvas per poter utilizzare la grafica 3D tramite l’API di WebGL.

Click-to-Play : Click per attivare un plug-in bloccato.

Per scaricare Chrome 8 : http://http://www.google.com/chrome?hl=it

Annunci

Informazioni su universalwebdesign

Universal Webdesign è specializzata nella creazione di siti web, sia statici che dinamici, sia di tipo tradizionale che ad alta accessibilità ed usabilità. Gestiamo tutti gli aspetti della realizzazione del tuo sito internet, dalla definizione del concept, alla creazione della grafica, alla scelta della tecnologia, fino alla registrazione ottimizzata sui motori di ricerca. Vedi tutti gli articoli di universalwebdesign

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: